Fattura mensile Byjuno per clienti FFS

Byjuno AG esegue l'acquisto su fattura per conto delle FFS. Con la fattura mensile Byjuno è possibile ricevere facilmente e comodamente servizi presso la FFS e poi pagare tramite fattura.

Aumento del limite di credito

Desidera aumentare il suo limite di credito? Per favore cliccare qui.

Cambiamento dell’indirizzo

Desidero segnalare un cambiamento d‘indirizzo. Per favore cliccare qui.

Domande e risposte concernenti la fattura mensile Byjuno

Chi è Byjuno?

Byjuno è un processore di pagamento svizzero con sede a Zugo. www.byjuno.ch

Vorrei pagare tramite fattura mensile presso le FFS - come devo procedere?

Acceda al sito www.sbb.ch, clicchi su "Il mio conto" e poi su "Pagamento" e infine su "Nuova carta di pagamento".

Non sono stato accettato per la fattura mensile Byjuno - come faccio a sapere la ragione?

Un controllo della solvibilità può essere negativo per una serie di motivi. Riprovi e in caso di nuovo esito negativo clicchi sul link visualizzato e segui le istruzioni.

Come ricevo la fattura mensile Byjuno?

La fattura mensile Byjuno la riceve via

  • Email (soltanto per pagamenti eBanking)
  • Posta con bollettino di pagamento arancione (CHF 2.50 per ogni invio)

Scelga il metodo di consegna desiderato durante la registrazione.

Desidero un bollettino di versamento?

Attivi la consegna postale. Troverà un link corrispondente su ogni fattura email.

Quando riceverò la fattura mensile Byjuno?

Il periodo contabile è sempre dal 9 all’8 del mese successivo. La fattura è creata il 9 del mese e quindi inviata. La consegna postale può durare fino a 10 giorni.

Qual è il termine di pagamento?

La fattura deve essere pagata entro 30 giorni dalla data della fattura. Il pagamento deve giungere presso Byjuno al più tardi l'8 del mese.

Come posso pagare la fattura?

Il modo migliore per farlo è quello dell‘eBanking (gratuitamente) o presso lo sportello dell‘ufficio postale, per il quale la posta addebita delle spese. Byjuno vi addebiterà le spese per i pagamenti effettuati presso lo sportello dell‘ufficio postale 1: 1 con la fattura mensile successiva.

Posso pagare anche allo sportello FFS?

No. La fattura è gestita da Byjuno - pertanto deve pagare la fattura obbligatoriamente alla Byjuno.

La Byjuno addebita altre spese per pagamenti ritardati?

Sì, Byjuno addebita spese di richiamo ammontanti a CHF 17.50.- / 22.50.- per il 2°/3° richiamo.

Perchè devo pagare spese di richiamo?

Il pagamento tardivo causa costi aggiuntivi che Byjuno deve addebitarvi. In questo caso, le FFS hanno deciso che l'obbligo di pagare i danni deve essere imposto all'autore (anziché al pubblico). Le spese di richiamo sono dovute in base alle nostre condizioni generali di contratto (CGC).

Dove posso vedere le CGC?

Su ogni fattura c'è un link alle CGC accettate al momento della registrazione - oppure clicca qui.

Non riesco più ad acquistare servizi presso le FFS tramite Byjuno – che cosa devo fare?

Esistono vari motivi.

  • Motivi tecnici – la preghiamo di ritentare più tardi.
  • Il suo limite di credito potrebbe essere raggiunto – richieda un limite superiore qui.
  • Non abbiamo registrato un suo pagamento riguardante l’importo scoperto e scaduto – la preghiamo di pagare l’importo dell’ultimo richiamo ricevuto – lo sblocco del suo conto può durare fino a tre giorni lavorativi.
  • Il conto è inattivo. Ci scriva

Il mio indirizzo è cambiato. Devo segnalare il nuovo indirizzo a Byjuno?

Sì, la preghiamo di inviarci immediatamente il nuovo indirizzo tramite il modulo di contatto sul seguente link: CONTATTO

Posso offrire ai miei clienti la fattura Byjuno nel mio negozio online oppure nella mia azienda?

Si, la preghiamo di contattarci tramite email a: sales@byjuno.ch

Non ho ricevuto la fattura attuale via e-mail. Che cosa devo fare?

Controlli per vedere se l'email di Byjuno con la fattura potrebbe essere finita nella tua cartella di spam. In caso negativo, ci scriva: CONTATTO

Ho fatto annullare un biglietto attraverso la FFS per intero o parzialmente. Quando riceverò l‘accredito?

A secondo della data esatta della cancellazione, la nota di credito verrà fatta e sarà visibile solo sulla prossima fattura mensile. (Per favore, non detragga l'importo annullato dalla fattura mensile attuale, ma paghi l'importo totale dovute. Altrimenti rischia di ricevere un richiamo soggetto ad altre spese)

Se non ha compiuto nuovi acquisti presso le FFS e desidera l’accredito immediato dell‘importo annullato, la preghiamo di scriverci, comunicandoci le seguenti informazioni sul suo conto bancario: nome della banca, sede della filiale, numero IBAN e nome del titolare del conto: CONTATTO

Ha altre domande alle quali non ha avuto risposte?

Ci scriva, per favore: CONTATTO